Per i soli Clienti non professionali e cioè per i clienti identificati, secondo l’art. 3 del Codice del Consumo, nella persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, è possibile esercitare il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dall’acquisizione del possesso fisico dei beni ordinati.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede operativa dell' Azienda in Sciacca (AG), Via Marco Polo, 12, cap 92019, oppure a comunicarlo a mezzo PEC al seguente indirizzo " direzione@pec.scgroup.info ", con la espressa dichiarazione di recedere dal contratto, entro il termine indicato.

In ipotesi di esercizio del diritto di recesso, i beni eventualmente consegnati dovranno essere immediatamente restituiti e saranno rimborsati i pagamenti effettuati. 

I costi di spedizione per la restituzione dei beni al venditore saranno a carico del cliente, il quale provvederà, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui comunica la decisione di recedere dal contratto, a rispedire la merce al venditore.

Detti rimborsi saranno effettuati - nel momento in cui la merce restituita sarà nuovamente nella disponibilità del venditore al fine di controllarne l'integrità - , utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; restano espressamente esclusi dal diritto di recesso i contratti di vendita aventi ad oggetto beni su misura o con personalizzazioni e che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e in ogni caso i beni sigillati che siano stati aperti dopo la loro consegna.