Contenitori in alluminio adatti per: prodotti da forno dolci e salati, take-away fast food, catering e ristoranti, cibi freschi surgelati pronti da cuocere.
La nostra linea Professional comprende un’ampia gamma di prodotti, offrendo una soluzione di confezionamento ideale per l’industria di trasformazione alimentare e per l’ingrosso specializzato.
L’intera gamma dei nostri contenitori è stata progettata tenendo in considerazione la necessità dei nostri clienti e il rispetto per l’ambiente.
Essi offrono una soluzione pratica ed economica per il confezionamento di una grande varietà di alimenti.
Tutti i contenitori sono prodotti secondo i più elevati standard qualitativi e sono conformi ai regolamenti europei e FDA.
- I contenitori possono essere sottoposti a qualunque tipo di temperatura se contengono cibo per meno di 24 ore
- I contenitori possono contenere alimenti per più di 24 ore se sottoposti a una temperatura refrigerata
- Se sottoposti a temperatura ambiente, i contenitori in alluminio possono conservare per più di 24 ore solo alcuni alimenti: caffè, prodotti di cacao e cioccolato, zucchero, cereali, paste alimentari non fresche e prodotti della panetteria, legumi secchi, frutta secca, funghi secchi, ortaggi, prodotti della confetteria, prodotti da forno fini.
Per i prodotti ad alto contenuto acido o salino, la conservazione ottimale è rappresentata dai contenitori in alluminio laccato che presentano una garanzia di maggiore resistenza alla corrosione.
Alluminio e Ambiente
L’alluminio è riciclabile al 100 per cento e nel processo non perde alcuna delle sue proprietà. In più, per produrre nuovo alluminio da materiale riciclato si risparmia più del 95% dell’energia necessaria per produrre l’alluminio primario da fonti estrattive. Tutto ciò comporta anche una notevole riduzione di gas serra.